LA QUALITA’ DELL’ACQUA

 

L’acqua è una risorsa preziosa ed essenziale che permette la sopravvivenza degli esseri viventi e lo svolgimento delle fondamentali attività umane, ma è anche allo stesso tempo una risorsa limitata, che può venire a mancare in periodi di siccità e può essere facilmente inquinabile. Per tutti questi motivi è essenziale che l’acqua erogata non contenga sostanze o microrganismi pericolosi per la salute pubblica.
PERUGIA DUE da sempre è molto attenta a garantire la qualità dell’acqua che distribuisce attraverso un costante e continuo monitoraggio su tutto il percorso delle acque utilizzate, dalle fonti fino alla consegna ai residenti.
I controlli sulla qualità delle acque destinate al consumo umano sono regolati dal D.Lgs 31/2001. In base alle indicazioni della normativa, PERUGIADUE ha predisposto un piano semestrale di controllo analitico, dove sono decritti i punti di campionamento sottoposti a controllo. In tutti i materiali impiegati nella costruzione non ci siano assolutamente agenti contaminanti e che quindi non esiste nessun pericolo di contaminazione dell’acqua.

BACK TO TOP